Introduzione

Il progetto presentato simula il classico gioco della Battaglia Navale, rivisitato in chiave storica sui passi della famosa Battaglia della Meloria. Il progetto offre la possibilità di rievocare la storica battaglia attraverso l'interazione con un bot appositamente programmato per permettere all'utente di giocare.

Funzionalità

Regole del Gioco

Le regole della "Battaglia della Meloria" sono state ispirate da una sottile variante della classica battaglia navale, consultabile a questo link. Nessuna variazione sostanziale, solamente tanto divertimento!

Navi a disposizione:

Step del gioco:

  1. Ogni avversario posiziona segretamente le dieci navi sulla griglia da gioco. Ogni nave deve essere posizionata orizzontalmente o verticalmente, non in diagonale. Le navi non possono toccarsi, e fra ogni nave deve intercorrere almeno una cella d'acqua. Non è possibile modificare la posizione delle navi dopo l’inizio del gioco.
  2. I giocatori, a turno, svolgono le sparatorie, sparando un colpo a turno per attaccare le navi nemiche. Per sparare sarà necessario cliccare su una cella avversaria non ancora colpita e sperare di andare a segno!
  3. Quando tutte le celle di una nave vengono colpite, la nave è affondata.
  4. Il gioco termina quando un giocatore ha affondato tutte le navi avversarie.

Validazione

Tutti i file sono stati validati correttamente attraverso i tool forniti dalle specifiche di progetto. Nota: come riportato a questo link, il validator non riconosce le variabili dinamiche nei file .css

CSS Valido!

Librerie Esterne